Panic-WoW
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Panic-WoW

Forum dedicato allo shard di Panic-WoW
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il Ladro/Rouge

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vanraider

Vanraider


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 29.03.09

il Ladro/Rouge Empty
MessaggioTitolo: il Ladro/Rouge   il Ladro/Rouge Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 6:48 pm

A loro agio nell' ombra e abili nello sparire dalla vista altrui , i Rogues di Azeroth sono più comodi quando agiscono dietro le quinte . Ribaltare gli eventi al loro favore ,colpire solo quando hanno un vantaggio e' ciò che i Rogue sanno fare meglio. Con i loro trucchi astuti , abilità fisiche e maestria nel celarsi non hanno mai problemi nel trovare impiego come ladri , tagliagole , spie e assassini.

l Rogue, in World of Warcraft, è la classe da danno in mischia. Sacrificano il potenziale di armatura, che per esempio un guerriero possiede, in cambio di grandi bonus al danno, attraverso abilità come Backstab e Swift Strikes. Possono anche intingere la loro arma nel veleno, diventando ancora più letali. La capacità di nascondersi è inoltre una parte integrante di questa classe, sia nel combattimento PvE, sia nel PvP.


Il combattimento, per un Rogue, è tutto incentrato su una serie di 5 “tecniche”, che si basano sul tipo di nemico che sta affrontando. Per iniziare questa serie, il Rogue ha bisogno di una ‘mossa di apertura’, come un Backstab o un Sinister Strike. Mentre queste mosse sono molto potenti per conto loro, impallidiscono di fronte alle ‘mosse di chiusura’ che possono essere usate quando la serie di tecniche è cominciata. Alcuni esempi possono essere Kidney Shot (alto danno e stordimento dell’avversario), Eviscerate (danni elevati), e Rapture (un certo quantitativo di danno lungo un arco di tempo), con un derivato aumento di danno a seconda di quante mosse sono state programmate. Dopo l’utilizzo di una mossa di chiusura, finisce la serie di tecniche. Cambiare bersaglio durante il combattimento provoca inoltre la perdita di tutti i privilegi delle tecniche.


Un’altra impressionante forma di attacco del Rogue deriva dalla sua abilità di mimetizzarsi. Questo sistema di mimetizzazione, in World of Warcraft, si basa sul livello di abilità del Rogue e sul livello di abilità dei mostri o dei personaggi di identificare: il Rogue può essere completamente invisibile, o apparire con diversi livelli di trasparenza. Un Rogue può anche derubare i NPC, ma il loot che riceverà non sarà fisso, ma sarà generato apposta per l’azione di furto momentanea.

Punti di forza
· L’abilità di diventare invisibile permette al Rogue di raggiungere posti inaccessibili ad altre classi.
· Grande abilità nello scassinare, comparata ad altre classi.
· Lo Sprint permette ai Rogue di fuggire molto più facilmente da una battaglia, ma permette anche di viaggiare un po’ più veloce, anche se per poco.

Debolezze
· Più suscettibile al danno rispetto a Paladini o Guerrieri, in quanto può portare solo vestiti e armature in cuoio.

Ruolo di classe
Il Rogue è una classe da danno in mischia molto ravvicinato. Può passare tra i mostri molto facilmente e usare velocemente una vasta combinazione di tecniche brutali. Sono anche degni scout, capaci di sgusciare tra i mostri, se sono abbastanza abili da vedere cosa c’è oltre. E non c’è niente di meglio di un Rogue alla fine di un Dungeon, quando una cesta o una porta chiusa vi separa da ricchezze duramente guadagnate.

Richieste
· Padroneggiare l’uso della mimetizzazione.
· Padroneggiare l’aggro dei mostri, in modo da permettere ai tank del gruppo di agire al momento opportuno.
· Imparare ad usare le combo più efficaci.


Razze permesse: Umani, Nani, Elfi della Notte, Orchi, Non Morti, Gnomi, Troll.
Equipaggiamento permesso: Vestito, Cuoio.
Armi permesse: Pugnali, Armi da lancio, Spade (con addestramento, costo 1 silver), Archi (con addestramento, costo 1 silver), Balestre (con addestramento, costo 1 silver), Mazze (con addestramento, costo 1 silver), Armi da pugno (con addestramento, costo 1 silver), Fucili (con addestramento, costo 1 silver).

Altre informazioni
Energia
Il Rogue ha bisogno di Energia per usare le sue abilità (mentre altre classi necessitano di Rabbia o di Mana). L’Energia si ricarica nel tempo, e se ne può solo velocizzarne la ricarica grazie ad abilità di alti livelli. Le abilità costano meno Energia se non vanno a segno o sono parate.

Mimetizzazione (Stealth)
La mimetizzazione è la capacità del Rogue di confondersi con l’ambiente circostante. Non è la stessa cosa di essere invisibili, in quanto si è comunque individuabili, anche se molto difficilmente. E’ il marchio del Rogue, e può essere utilizzata, tra le tante cose, per sgusciare tra i nemici e attaccarli alle spalle. Alcune tecniche possono essere usate solo se invisibili (come Pick Pocket). Quando si è in Stealth Mode il movimento è diminuito.
· Essere dietro al bersaglio è meglio che essergli di fronte.
· Migliore la tua abilità a mimetizzarti, minore la distanza che intercorrerà tra te e il tuo nemico.
· Sebbene il movimento sia ridotto in velocità, puoi comunque fare qualunque cosa mentre sei mimetizzato.
· Le abilità che falliscono non ti faranno perdere la tua mimetizzazione.
· La tua probabilità di essere individuato dipende dal tuo livello come Rogue e di Stealth, dal livello di individuazione del nemico e dalla sua direzione.

Usare la mimetizzazione
Quando sei in stealth mode puoi avvicinarti molto al nemico e posizionarti alle sue spalle per eseguire ad esempio tecniche come Backstab…senza questa abilità il mostro semplicemente si girerebbe e ti attaccherebbe senza pietà. Cerca di prevedere i movimenti del nemico, per evitare che il suo sguardo si posi nella tua direzione, poi vagli dietro la schiena al momento giusto. Questa pratica viene semplificata a livello di mimetizzazione 2, quando ricevi il bonus di una camminata più veloce quando sei mimetizzato. Un ottimo metodo di attacco per un Rogue è quello di iniziare un combattimento attaccando alle spalle il nemico con attacchi potenti e debilitanti. A questo punto al Rogue non resta che finire il combattimento con una serie ben assestata di combo vincenti.

Attirare in stealth
Mimetizzarsi è ottimo anche per attirare i nemici: il Rogue può diventare invisibile, arrivare dietro ad un particolare mostro e cominciare ad attaccarlo senza attirare tutti gli altri mostri. Man mano che un Rogue aumenta la sua abilità stealh, aumentano le capacità di attirare i mostri e di esplorare zone impervie.

Punti Combo: indicatori e utilizzo
I punti Combo servono al Rogue per poter portare a termine attacchi con alcune mosse speciali di chiusura. Quando guadagni un punto Combo, te ne accorgi perché puoi notare un punto illuminato e altri punti ‘spenti’ a fianco al ritratto del nemico che stai affrontando. Questo indica che hai un punto Combo attivo, che può essere utilizzato per portare a termine potenti abilità. A seconda di quanti punti Combo hai, puoi utilizzare un tipo di mossa di chiusura, e faresti bene a controllare quanti punti richiede ogni tecnica, prima di iniziare il combattimento.

Arti del combattimento
Combattimento da strada (Street Fighting) - Queste sono tecniche che permettono di guadagnare punti Combo, utili per la maggior parte dello mosse finali.
Assassinio - Le tecniche di assassinio includono varie mosse potenti e letali che sono spesso mosse finali, che dipendono dai punti Combo che si hanno col bersaglio corrente.

Sprint - Sprint è un’abilità molto utile per tanti motivi: primo tra tutti forse quello di poter fuggire dalle battaglie più impervie, quando si è sopraffatti dai nemici; secondo, può essere usato per consentire di viaggiare, per un brevissimo periodo, ad una velocità maggiore; terzo, può essere usato per ingaggiare combattimenti con mostri o giocatori. Sprint è anche utile in alcune quest a tempo. Tieni questa abilità sempre nella tua prima barra d’azione, ne avrai bisogno.
Svanire (Vanish) - Potente abilità dei Rogue, utilissima per sfuggire dalle battaglie, Vanish permette di entrare in modalità stealth per Y secondi riducendo di X% la velocità. Se un incantesimo è stato lanciato con successo contro un Rogue che sta entrando in Vanish, l’incantesimo verrà annullato; se un proiettile è in volo verso il Rogue che sta svanendo, verrà schivato. Vanish elimina gli effetti di Root e Snare. Solo un incantesimo DoT, la prossima volta che infliggerà danno, permarrà e toglierà l’effetto di Vanish dal Rogue.


Abilità miste

Se sei in difficoltà, usa Evasion, che ti permetterà di schivare all’X% gli attacchi per Y secondi.
Se vuoi buttarti da un posto alto o stai cadendo, per avere qualche possibilità di salvarti puoi usare Safe Fall, che riduce i danni da caduta.

Derubare (richiede essere mimetizzati)
Niente di più divertente che rubare un mostro (si, proprio un mostro!) o un NPC! Grazie al Pick Pocket potrai ottenere speciali loot dal bersaglio. Questi oggetti non sono alla fine niente di grandioso (niente oggetti unici), ma sono di poco valore, e non rappresentano assolutamente quello che troveresti addosso al bersaglio se lo uccidessi.

Attira – addormenta
In questo modo puoi addormentare un mostro. Utile per esempio se vuoi separare due mostri vicini senza ritrovarteli addosso in un attimo. Vai dietro ad uno dei mostri senza farti vedere (stealth), addormentalo e poi buttati su quello rimasto.

Una battaglia tipica
Corri dietro al nemico usando stealth. Usa una mossa di apertura come Backstab, o Ambush, o una mossa DoT. Poi comincia il combattimento con il nemico con mosse che ti facciano guadagnare punti Combo, come Sinister Strike, e appena puoi usa una mossa di chiusura come Eviscerate. Riprendi, appena hai di nuovo abbastanza Energia, con una mossa come Sinister Strike, e non appena hai abbastanza punti per utilizzare mosse di chiusura, usali. Un errore comune tra i novelli Rogue è quello di risparmiare punti Combo…

Combo per i Rogue
Usa Gouge su un nemico per stordirlo, poi corrigli dietro per usare Backstab. Ti serve molta Energia per poter effettuare questa combinazione, assicurati di averla, prima che il nemico si riprenda.

Usa Sinister Strike per guadagnare punti Combo, poi usa Dlice – N – Dice, poi guadagna ancora punti Combo con un altro Sinister Strike e usa Eviscerate.

Stordisci il nemico all’inizio del combattimento, e poi utilizza abilità per guadagnare punti Combo.

Armi
Di base i Rogues usano i pugnali, ma puoi anche addestrarti nell’uso di altre armi. Puoi anche allenarti con tanti tipi di armi e far salire tutti i livelli di combattimento con ogni arma, per poter utilizzare quella più opportuna al momento giusto. A livello 10 puoi usare due armi alla volta.

I Rogues possono anche usare armi da lancio o addestrarsi nell’uso di archi, balestre, o fucili (che di solito fanno più danno). Puoi usare le armi da lancio per attirare i mostri e arrecar loro danno prima che ti raggiungano. Possono essere anche usate per finire mostri che scappino in preda al panico.

Avvelenare
I Rogues, a livello 20, hanno la possibilità di avvelenare le proprie armi per diventare ancora più letali. Per creare un veleno, hai bisogno di una fiasca vuota e dei reagenti richiesti dalla ricetta del veleno. Ad alti livelli il Rogue può imparare veleni unici e molto potenti. Esistono anche rare ricette di veleni altamente letali e che richiedono reagenti molto rari, che si possono trovare solo in giro per il mondo.
Si può resistere agli effetti di un veleno.

Il veleno paralizzante è molto utile contro i mostri che cercano di fuggire, in quanto rallenta i loro movimenti. Questo fa del Rogue una classe ben accetta nei party.

Punti abilità
I Rogue dovrebbero puntare a guadagnare punti in Agilità, in quanto aumenta la loro difesa, la possibilità di rilasciare un colpo critico, influenza l’Attack Power e la possibilità di schivare. Inoltre sarebbe anche bene aumentare la Stamina.

AFK – Away From Keyboard
Quando devi staccarti dal computer per un attimo, puoi entrare in stealth mode e spostarti in zone che i mostri di solito non pattugliano. Grazie a questo metodo, i Rogues possono stare in posti di solito inaccessibili ad altre classi.

Scassinare (Lock Picking)
Puoi migliorare questa abilità scassinando serrature. Se hai la professione di ingegnere, puoi creare apposite scatole serrate per poterti esercitare.
Puoi anche offrirti di aprire scatole chiuse ai giocatori che necessitano di uno scassinatore, per aumentare gratuitamente questa abilità.
Solo i Rogues possono addestrarsi in scassinare.

Trappole
Il Rogue è in grado di individuare e disarmare le trappole, che i Cacciatori “occasionalmente” lasciano in giro.

Professioni e opzioni
Enchanting: il Rogue può incantarsi l’equipaggiamento per renderlo più forte.
Herbalism & Alchemy: il Rogue può creare pozioni che danno bonus e curano.
Fishing & Coocking: Il Rogue non ha abilità curative, quindi ha bisogno di cibo per curarsi quando non si trova in gruppo con qualche curatore. Fra l’altro, pescare dà la possibilità di trovare casse chiuse che permettono di allenare l’abilità lock picking.

Skinning & Leatherworking: Il Rogue può crearsi l’equipaggiamento o venderlo ad altri giocatori.
Torna in alto Andare in basso
 
il Ladro/Rouge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Panic-WoW :: Classi :: Rogue-
Vai verso: